Menu Principale

Utili

Rubriche

Occhio su Palermo

Home
ROCK IN ITALIA
Jolly Roger Records
Pagina vista 1196

Articolo ad esclusivo appannaggio di una nuova piccola grande etichetta discografica, la Jolly Roger Records di Modena. Il motivo che mi ha spinto a dedicare ampio spazio ad essa è che parlando con il suo fondatore, Antonio Keller, e facendo mio lo stesso intento della Jolly Roger, cioè quello di lanciare una scena heavy metal che prediliga l’uso della lingua italiana nei testi, non ho potuto fare a meno di rilevare una equivalenza d’idee davvero sorprendente. Ecco perché mi sento di appoggiare apertamente questa realtà, nella speranza che la nostra immaginazione musicale possa crescere concretamente e realizzarsi nel tempo, anche grazie ai nostri sforzi comuni, il suo musicale e il mio editoriale.

Commenti Invia ad un amico
PDF Stampa
Scritto da Marco Priulla   
Venerdì 16 Gennaio 2009 16:51
Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Gennaio 2009 17:05
Leggi tutto...
 
A.O.R. Guida al genere - Vincenzo Ferrara
Pagina vista 3228

 

Novità assoluta nel panorama editoriale musicale degli ultimi anni, un libro approfondito e appassionante sulla storia e l'epopea dell'A.O.R.

 Vincenzo Ferrara, ex redattore heavy metal di www.Truemetal.it, dal 2006 opera sul web, attraverso il suo frequentatissimo sito www.hardnheavy.it, in direzione di una scoperta e/o riscoperta delle pagine più magiche e splendenti della storia del rock duro, con un'occhio di riguardo verso l'A.O.R., l'irripetibile stagione del rock melodico.

 

Commenti Invia ad un amico
PDF Stampa
Scritto da Marco Priulla   
Domenica 25 Gennaio 2009 13:02
Leggi tutto...
 
Intervista a Paolo Cintolesi
Pagina vista 2539

Fortunatamente esistono personaggi come Paolo Cintolesi, cantante e chitarrista hard rock di Genova, che, a dispetto dello sgretolamento dei sogni di molti entro la tristezza della contemporaneità, continua a coltivare con fervore e forza il sogno incredibile che anni fa ci è stato lasciato dalle scintillanti note dell'heavy rock americano. Comincia da ragazzo, Paolo, e il suo amore per il rock cresce esponenzialmente, fino a vederlo impegnato in tanti e diversi progetti che ne enfatizzano l'energia. Parlaremo con lui di questi progetti e della sua storia, ma non solo. Paolo ci parlerà delle sue canzoni, del suo disco di rock americano con testi in italiano ancora inedito, non mancando di rivelarci anche le difficoltà che tuttora affronta chi decide questa strada. Buona lettura e...in bocca al lupo Paolo.

Commenti Invia ad un amico
PDF Stampa
Scritto da Marco Priulla   
Mercoledì 29 Aprile 2009 20:31
Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile 2009 20:54
Leggi tutto...
 
Jolly Roger EP Fest : festival del metal in italiano
Pagina vista 1112

Si svolgerà il 9 maggio prossimo al Ke Me Meo (Argelato, BO) il JOLLY ROGER EP FEST, il primo festival dedicato esclusivamente ai gruppi che cantano in italiano. E' la prima volta che avviene in Italia questo tipo di manifestazione e l'intento degli organizzatori è che divenga una festa, per promuovere la cultura della musica cantata in lingua madre.
Commenti Invia ad un amico
PDF Stampa
Scritto da Marco Priulla   
Sabato 14 Marzo 2009 17:07
Leggi tutto...
 
Essenza - Contrasto
Pagina vista 2210

 

“Contrasto” è la quarta realizzazione degli Essenza, band hard’n’heavy di Lecce, sulla scena dal lontano 1993 e formalizzata nella line-up dei fratelli Rizzello, Carlo alla chitarra e alla voce, Alex al basso e Luca alla batteria.

Il loro suono raccoglie l’eredità dell’heavy metal e lo coniuga con peculiarità risalenti alla scena rock nazionale e al rock melodico, presentandosi quindi come una sorta di Rats ipervitaminizzati con frasi chitarristiche steroidate.


Commenti Invia ad un amico
PDF Stampa
Scritto da Marco Priulla   
Sabato 07 Novembre 2009 18:47
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 17

ArtBannersPlus Module

Component ArtBanners not installed.
home search